Anizio / Trucchi e consigli / Nutrizione / Proprietà nutrizionali del latte di avena

Proprietà nutrizionali del latte di avena

oatflakes

Il latte d’avena è ricco di proteine ​​ad alto valore biologico, grassi e molte vitamine e minerali e, tra gli 8 aminoacidi necessari per la vita, l’avena ne contiene 6.

Ha un alto contenuto di fibre che aiuta il buon andamento dell’intestino, e anche di recuperare e migliorare i batteri intestinali. Avena contiene anche un po ‘di glutine, quindi non può essere usato come alternativa a cereali celiaci.

È noto anche come rilassante e il suo uso è raccomandato nei casi di ansia, stress, insonnia e altri disturbi nervosi, probabilmente a causa del suo elevato contenuto di vitamina B e avenina, l’alcaloide naturale dell’avena, con una funzione che equilibra e struttura del sistema nervoso.

È il cereale con la più grande percentuale di grassi vegetali, il 65% di grassi insaturi e il 35% di acido linoleico.

Ha anche carboidrati di facile assorbimento, e quando non è cotto o sterilizzato in un Tetrabrik, preserva molti nutrienti come ferro, potassio, calcio, fosforo, magnesio, rame, zinco, vitamine B1, B2, B3, B6 ed E e fibra.

Ha una fibra solubile, chiamato beta-glucano, che aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Il latte d’avena è anche una fonte di selenio, un minerale che funziona come antiossidante naturale e ci protegge dalle malattie cardiache e dall’invecchiamento precoce.

Anche molti degli enzimi posseduti dall’avena, che sono essenziali per le funzioni chiave del nostro corpo, sono eliminati con la cottura o la sterilizzazione in un tetrabrik, quindi bere questa bevanda naturale vegetale si può contribuire a disintossicare e bilanciare il corpo, e per rafforzare i capelli, unghie, pelle e altri tessuti, tra gli altri vantaggi già specificati.

Da un punto di vista gastronomico, il latte di avena viene spesso utilizzato per addensare salse, creme, e anche per la produzione di besciamella e maionese, grazie alla sua consistenza cremosa e al suo gusto delicato.

VALORI NUTRICIONALIx 100 mlx 250 ml 
Valore energetico19,0447,60kcal
 79,99199,97kj
Fat0,240,59g
*di cui saturo0,040,11g
Carboidrati3,839,58g
*di cui zuccheri1,463,66g
Fibra alimentare0,731,84g
Proteína0,451,13g
Sale0,000,00g
    
VITAMINE E MINERALI   
Calcio8,0220,04mg
Ferro0,240,60mg
Magnesio4,3810,95mg
Fósforo13,4133,53mg

Migliorare la consistenza con integratori alimentari Proprietà nutrizionali del latte di riso
  • Bola agitadora

    Pallina per shaker

    1,80
  • Coperchio di Bamboo

    4,50

Iscriviti alla newsletter

Entradas relacionadas

Studio nutrizionale sul latte vegetale fresco e confezionato

Studio nutrizionale sul latte vegetale fresco e confezionato

Noi di ChufaMix abbiamo cercato a lungo uno studio nutrizionale sul latte vegetale fresco e confezionato. Sappiamo che si tratta di due bevande completamente diverse, ma non abbiamo alcuno studio nutrizionale scientifico che lo confermi. È stato davvero sorprendente...

Rafforzare le tue difese con latte e succo vegetali

Rafforzare le tue difese con latte e succo vegetali

Mantenere forte il sistema immunitario è un buon rimedio per prevenire ogni tipo di malattia e avere salute. È facile, gratuito è può essere un piacere. Il sistema immunitario si rafforza in modo naturale ed efficace se abbiamo abiti quotidiani, come dormire bene,...

Latti vegetali che aiutano a regolare il colesterolo 

Latti vegetali che aiutano a regolare il colesterolo 

L'eccesso di colesterolo è un problema che si è diffuso in ogni età. Regolare il livello di colesterolo del nostro organismo è legato ai costumi di vita salutare, come fare esercizio e avere una dieta diversa e ricca in grassi e proteine di qualità. Il latte vegetale...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest